Fare la pizza è un’arte vera e propria, e come tale ognuno la esegue in modo personale mettendoci quel tocco in più che la rende speciale. Il cibo sicuramente più amato e apprezzato da tutto il mondo, oltre al suo sapore è amato anche per l’aspetto e i colori degli ingredienti che la compongono. In molte pizzerie inoltre, si ha anche l’opportunità di assistere ad un vero e proprio spettacolo legato alla sua produzione, grazie a pizzaioli acrobatici che fanno volteggiare in aria dischi di pizza che dopo pochi minuti vedremo fumanti e croccanti nei nostri piatti.

Vantaggi nell’impasto e nel servizio

Saper manipolare in questo modo l’impasto della pizza ha i suoi vantaggi, primo fra tutti quello di rendere l’impasto ancora più elastico e di dare quindi più omogeneità nella stesura della pizza, e poi di velocizzare notevolmente il servizio nel momento in cui aumenta la richiesta nel nostro ristorante. Sicuramente questa abilità rappresenta anche un piacere per gli occhi, perché quando la pizza viene fatta volteggiare in aria in una cucina a vista, assistiamo ad un vero e proprio spettacolo acrobatico che spesso fa venire ancora più fame. C’è da dire però che è una delle poche cose, che anche se a vederla sembra facile, richiede in verità tanto allenamento; è quindi necessario per chi desidera apprendere quest’arte, unirla a tanta pratica e allenamento.

Frequentare il corso giusto

La pizza acrobatica rappresenta sicuramente un settore di nicchia. Non tutti i pizzaioli infatti si cimentano nel volteggio in aria dell’impasto. Se tuttavia si decide di portare questo spettacolo nella propria pizzeria, è necessario frequentare corsi in grado di fornire le giuste nozioni e tecniche di manipolazione per rendere lo spettacolo gradevole per la vista e veloce per il servizio.

Presso Accademia Professional potrete trovare tra i vari corsi di specializzazione, anche quello sulla pizza acrobatica, con lo scopo di migliorare la vostra manualità attraverso la giusta tecnica. Visitate il nostro sito per trovare la sede più vicina e non esitate a contattarci per qualunque informazione al numero 3515430544 o all’indirizzo email info@accademiaprofessional.it